3 azioni buy pronte a fare faville. Upside fino al 427%

Ci sono alcuni titoli che potrebbero lasciare a bocca aperta, stando alle indicazioni di alcuni analisti. Ecco 3 azioni su cui puntare.

Image

Il mese di gennaio si appresta a essere archiviato con un bilancio negativo dai principali indici azionari, in particolare per quelli americani, maggiormente colpiti dai sell rispetto ai listini europei.

Una correzione quella di gennaio che secondo alcuni ha creato nuove occasioni per entrare in Borsa a prezzi più bassi.

Ci sono in particolare alcuni titoli che hanno prospettive a dir poco rosee, con un potenziale di rialzo che lascia senza fiato, stando alle indicazioni di alcuni analisti.

Ocugen (Nasdaq:OCGN)

Il primo titolo su cui puntare è Ocugen, una startup biotecnologica quotata al Nasdaq dalla fine del 2014.

Il titolo proprio venerdì scorso ha aggiornato il suo minimo storico, toccando nell'intaday i 2,87 dollari, salvo poi chiudere gli scambi a 3,12 dollari, con un rally del 5,76%.

A metà gennaio Robert LeBoyer, analista di Noble Financial, ha confermato la raccomandazione "buy" su Ocugen, con un prezzo obiettivo a 15 dollari.

Rapportando questo target ai valori del close di venerdì 28 gennaio, si ricava un margine di potenziale upside di oltre il 380%.

L'analista ritiene che Ocugen potrà riservare ottime sorprese grazie al Covaxin, il suo vaccino contro il Covid-19, concesso in licenza ad una società indiana che si è occupata dello sviluppo dello stesso.

Vaxart (Nasdaq:VXRT)

Un altro titolo che può spiccare il volo è Vaxart che proprio venerdì scorso si è avvicinato ai suoi minimi storici a 4,1 euro, per poi invertire la rotta e archiviare la seduta con un rally del 6,74% a 4,59 euro.

A puntare su Vaxart è l'analista Yasmeen Rahimi di Piper Sandler, con una raccomandazione "overweight", ossa sovrappesare, e un target price a 18 dollari, valore che rispetto alla chiusura di venerdì 28 gennaio offre un potenziale di rialzo del 292%.   

Vaxart presenterà il prossimo 9 febbraio i risultati del quarto trimestre e dell'intero 2021 e l'analista di Piper Sandler si aspetta per l'intero anno un utile per azione di 4,19 dollari.

L'esperto ricorda che Vaxart sta sviluppando sette vaccini orali, di cui cinque per COVID-19, uno per il norovirus, uno per l'influenza e due in fasi precliniche per RSV (virus respiratorio sinciziale) e HPV (papilloma virus)

Secondo l'analista di Piper Sandler, Vaxart è al lavoro su farmaci potenti e sicuri, con 7 vaccini ch potranno portarlo al successo.

Intercept Pharmaceuticals (Nasdaq:ICPT)

Nel settore delle biotecnologie, l'analista Yasmeen Rahimi di Piper Sandle scommette su un altro tema ch può fare faville.

Stiamo parlando di Intercept Pharmaceuticals che venerdì scorso al Nasdaq ha chiuso la seduta con un rally del 7,62% a 15,54 dollari.

L'esperto di Piper Sandle anche in questo caso copre il titolo con una raccomandazione "overweight", fissando un prezzo obiettivo a 82 dollari, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 427% rispetto al close di venerdì scorso.