3 azioni da cui stare lontani per non bruciare soldi

Ecco tre titoli azionari che è meglio evitare questa settimana in quanto possono riservare brutte sorprese.

Image

La scorsa settimana, sulle pagine di The Motley Fool, Rick Munarriz ha indicato come titoli da evitare: Netflix, AT&T e Robinhood Markets.

Il primo è salito del 6%, mentre il secondo e il terzo sono scesi rispettivamente dell'1% e del 4%. In media i tre titoli hanno registrato un rialzo dello 0,3%, mentre l'S&P500 è salito dell'1,6% la scorsa settimana.

Per la settimana in corso Munarriz suggerisce di stare alla larga da Digital World Acquisition Corp. ( NASDAQ: DWAC​), Pinterest ( NYSE:PINS ) e PetMed Express ( NASDAQ:PETS​).

Digital World Acquisition

Digital World Acquisition ha chiuso mercoledì scorso al di sotto del prezzo dell'IPO di settembre pari a 10 dollari per azione.

È esploso più in alto negli ultimi due giorni di negoziazione dopo aver annunciato che avrebbe unito le forze con la nuova impresa mediatica di Donald Trump.

Trump Media & Technology Group ha dichiarato che prevede di lanciare una nuova piattaforma di social network chiamata Truth Social nei prossimi mesi.

Individuare Digital World Acquisition come titolo da evitare non è un commento politico. Il problema è che giovedì scorso il titolo è più che quadruplicato, per poi raddoppiare venerdì. Il titolo è salito di uno scintillante 846% in appena un paio di giorni di negoziazione.

Pinterest

Un altro abbinamento proposto che ha fatto scalpore la scorsa settimana, ma questo senza conferma, è stato un report secondo cui PayPal ( NASDAQ:PYPL​) stava negoziando per acquistare Pinterest in un deal che avrebbe valutato Pinterest a 70 dollari per azione.

Gli investitori di PayPal hanno odiato le chiacchiere, facendo crollare il titolo di quasi il 12% nei tre giorni successivi. Se PayPal avesse fatto un'offerta all-stock per 70 dollari martedì – e, ancora una volta, non c'è nulla di ufficiale da entrambe le parti – varrebbe meno di  62 dollari in questo momento.

A parte la potenziale offerta di buyout che il mercato non sembra gradire, oggi Pinterest riporta i risultati trimestrali. Il gruppo ha deluso gli investitori pubblicando un calo sequenziale degli utenti attivi totali l'ultima volta. Ha anche registrato cali sia trimestre su trimestre che anno su anno nei conti attivi domestici.

Le entrate stanno crescendo rapidamente grazie al miglioramento della monetizzazione, ma se l'utilizzo continua a diminuire, sarà difficile convincere gli investitori al dettaglio o un corteggiatore più grande a entusiasmarsi per Pinterest.

PetMed Express

È facile per gli investitori in crescita e reddito cadere nella trappola di PetMed Express. Il fornitore per corrispondenza di farmaci per animali sembra offrire un gioco ragionevole sulle adozioni di cani e gatti esplose l'anno scorso quando è iniziata la pandemia.

PetMed Express offre anche un generoso dividendo del 4,4%. Può sembrare la combinazione perfetta finché non ti rendi conto di quanto male stia andando l'azienda stessa in questi giorni.

PetMed Express non ha raggiunto gli obiettivi di profitto di Wall Street in diversi trimestri, e questa è una tendenza sfortunata che potrebbe incidere sulla crescita dei pagamenti. Gli analisti vedono anche le entrate in calo del 5% quest'anno fiscale.