Novità in vista per Banca Carige che scalda i motori per tornare a Piazza Affari, dopo oltre due anni e mezzo di assenza.

Banca Carige torna a Piazza Affari dopo oltre un anno e mezzo

A gennaio 2019 il titolo della banca ligure aveva detto addio al listino tricolore dopo il commissariamento deciso della BCE.

C'è stato poi un lavoro di oltre un anno portato avanti dai commissari straordinari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener, che ha permesso a Banca Carige di tornare alla gestione ordinaria all'inizio del 2020. 

Banca Carige: attso a giorni l'ok della Consob

Le ultime indiscrezioni, riportate in particolare da Milano Finanza, parlano ora di un imminente ritorno a Piazza Affari, evento che potrebbe materializzarsi dopo l'estate.

Stando a quando scrive il quotidiano finanziario, a giorni dovrebbe arrivare il discorso verde della Consob alla riammissione di Banca Carige sul mercato azionario italiano.

Banca Carige: ecco quando è atteso il ritorno sul mercato

Non è da escludere che l'ok arrivi in tempo utile per la presentazione alla riunione del Cda della banca ligure in agenda per venerdì 23 luglio, ma al più tardi non si dovrebbe andare oltre fine mese.

Secondo quanto scrive Milano Finanza, se questa tempistica venisse rispettata, allora Banca Carige potrebbe tornare a Piazza Affari dopo l'estate, probabilmente tra ottobre e novembre.