Anche la seduta odierna prosegue in rosso per Banca Monte Paschi che, dopo aver ceduto circa mezzo punto percentuale ieri, continua ad arretrare oggi.

Banca Monte Paschi in calo anche oggi

Il titolo negli ultimi minuti si presenta a 0,6875 euro, con una flessione dell'1,29% e oltre 1,7 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a oltre 4 milioni.

Banca MPS: domani il nuovo piano. Ecco su cosa si baserà

Banca Monte Paschi resta un sorvegliato speciale a Piazza Affari, in vista dell'importante appuntamenti di domani, quando sarà presentato il nuovo business plan 2022-2026.

Secondo quanto dichiarato durante la presentazione dei risultati del primo trimestre di quest'anno e ripreso dal Sole 24 Ore oggi, il piano industriale sarà basato sul mantenimento di un basso profilo di rischio con focus su asset quality, maggiore efficienza sia lato costi che nella struttura organizzativa e prevederà di estrarre maggiore valore dalle partnership e dalle fabbriche prodotto.

Gli analisti di Equita SIM ricordano che sono in corso le interlocuzioni con il regolatore e il piano industriale rifletterà le aspettative della BCE, pur senza un’approvazione definitiva.

Banca MPS: aumento di capitale da 2,5 mld. La view di Equita

La SIM milanese evidenzia che il business plan dovrebbe prevedere un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro da realizzare a condizioni di mercato.

In attesa delle indicazioni ufficiali in arrivo domani, gli analisti di Equita SIM mantengono una view cauta su Banca Monte Paschi, reiterando la raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 1,2 euro.