Tra le blue chips che oggi non sono riuscite a sintonizzarsi con l'andamento leggermente positivo dl Ftse Mib troviamo Banco BPM.
Banco BPM in calo anche oggi
Il titolo, dopo aver ceduto quasi due punti percentuali ieri, anche oggi si è fermato al di sotto della parità, ma con un calo più contenuto.
A fine giornata Banco BPM è stato fotografato a 2,626 euro, con un frazionale ribasso dello 0,15% e circa 11,2 milioni di azioni passate di mano, poco sotto la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 12 milioni.
Il titolo non è riuscito a farsi trainare dal poderoso rally messo a segno da Unicredit che ha offerto un sostegno al settore solo durante la mattinata.
Banco BPM: Deutsche Bank dice buy. Target è molto appetibile
La debolezza mostrata nelle ultime due sedute da Banco BPM non deve impensierire, visto che gli analisti continuano a guardare con favore al titolo.
E' il caso degli esperti di Deutsche Bank che hanno una raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 3,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 30% rispetto ai valori correnti a Piazza Affari.
Banco BPM: ecco perchè è da comprare
Secondo la banca tedesca, Banco BPM è uno degli istituti di credito che riuscirà a trarre maggiore vantaggi dalla crescente flessibilità fiscale garantita dall'Unione europea.
Deutsche Bank ritiene altresì che gli impatti del Next Generation EU e gli incentivi fiscali possano portare ad un ceto upside in termini di net interest income e costo del rischio e questo secondo gli analisti non è ancora scontato dalle attuali quotazioni di Banco BPM.