Bper Banca lancia nuovo bond. Titolo ha buon upside: è buy?

Bper Banca resta in calo e non segue l'inversione del Ftse Mib: focus sul nuovo bond collocato ieri. La strategia degli analisti.

L’inversione di rotta registrata dal Ftse Mib non è stata di grande aiuto per le blue chips, visto che più di qualcuna resta in territorio negativo. 

Bper Banca non segue il Ftse Mib

Tra le altre segnaliamo Bper Banca che, dopo aver chiuso la sessione di ieri sulla parità, oggi perde terreno, mostrando più debolezza del Ftse Mib.

Negli ultimi minuti il titolo si presenta a 1,9265 euro, con un ribasso dello 0,49% e oltre 5 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 13 milioni.

Bper Banca: collocato nuovo bond. I dettagli

Bper Banca finisce sotto la lente dopo che il gruppo ieri ha collocato una nuova emissione Tier 2 con scadenza 10 anni e opzione di richiamo anticipato il 25 gennaio 2027, per un ammontare pari a 600 milioni di euro.

Il bond paga una cedola del 3,875%, equivalente al tasso swap a 5 anni più 372 punti base e avrà rating Ba3/BB-, rispettivamente da parte di Moody’s e di Fitch, comportando un beneficio stimato in termini di Total Capital pari a circa 130 basis points.

Equita SIM ricorda che l’ultima emissione subordinata Tier 2 di Bper Banca risaliva a novembre 2020, quando un’identica emissione, con scadenza 10 anni e opzione di richiamo anticipato dopo 5 anni, era stata prezzata al 3,625%, equivalente al tasso swap a 5 anni più 408, circa 36 basis points in meno rispetto all’operazione chiusa ieri

Bper Banca sotto la lente di Equita SIM

Resta immutata intanto la view di Equita SIM che su Bper Banca mantiene un atteggiamento improntato alla cautela, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 2,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 25% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate