CNH Industrial in fondo al Ftse Mib, ma è un ottimo buy

CNH Industrial tra i peggiori del Ftse Mib, ma arrivano conferme bullish dagli analisti. Goldman Sachs ritocca il target price, anche Bca Akros è ottimista.

Image

La seduta odierna ha imposto una pesantissima battuta d'arresto per CNH Industrial che dopo due giornate in positivo è stato travolto dalle vendite.

CNH Industrial affonda sul Ftse Mib

Il titolo dopo aver guadagnato ieri oltre un punto percentuale, replicando quando il risultato della vigilia, oggi ha subito un raid ribassista da paura.

CNH Industrial ha terminato gli scambi a 15,005 euro, con un affondo del 6,92%, alimentato da forti volumi, visto che a fine giornata sono transitate sul mercato oltre 5,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

Il titolo è stato travolto dalle vendite ed è scivolato nella penultima posizione del paniere del Ftse Mib, complice la pessima intonazione del mercato  e del settore industriale in particolare.

CNH Industrial: Goldman Sachs taglia target, ma conferma il buy

CNH Industrial oggi è finito sotto la lente di Goldan Sachs che da una parte ha ribadito la raccomandazione "buy" e dall'altra ha tagliato il prezzo obiettivo da 19,5 a 18,23 euro, valore che implica ancora un potenziale di upside di circa il 21% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca USA ha tagliato le stime di CNH Industrial, anche per incorporare il peso della scarsità di componentistica in quest'ultimo trimestre dell'anno.

CNH Industrial al vaglio di Banca Akros

Indicazioni bullish per il titolo sono arrivate ieri anche da Banca Akros che consiglia di acquistarlo, con un target price a 18,25 euro.

Gli analisti hanno confermato le loro indicazioni dopo i dati sulle vendite di veicoli commerciali in Europa ad ottobre e sulla scia della buona trimestrale diffusa dall'americana Deere, accompagnata da un outlook molto positivo per il 2022.