Ftse Mib: il titolo in rally oggi. Upside di quasi il 50%

Solo due le blue chip in luce verde oggi e una ha messo a segno un netto rialzo: ecco di chi si tratta.

diasorin rally ftse mib

Incurante del ribasso che ha colpito il Ftse Mib, quest'oggi Diasorin si è mosso in netta controtendenza, conquistando la prima posizione nel paniere delle blue chip.

Diasorin in rally sul Ftse Mib

Il titolo, dopo aver ceduto due punti e mezzo percentuali ieri, ha risalito con decisione la china oggi.

A fine seduta il titolo si è presentato a 102,05 euro, con un rally del 3,6% e oltre 320mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 130mila.

Diasorin: Intesa Sanpaolo taglia il target price

Diasorin è scattato in avanti malgrado la mossa di Intesa Sanpaolo che da una parte ha confermato il rating "hold" e dall'altra ha tagliato il prezzo obiettivo da 125,8 a 102,5 euro.

Per gli analisti la strategia di crescita di gruppo nel medio termine è ben strutturata, ma ci sono dei rischi legati al calo delle vendite legate al Covid e all'implementazione del piano del business molecolare a rapida crescita.

Diasorin: lunedì i conti 2022. La view di Mediobanca

Diasorin sarà chiamato lunedì prossimo a presentare i risultati del 2022, in attesa dei quali Mediobanca Securities ha tagliato le stime sull'Ebitda del 7% per quest'anno e del 6% per il prossimo.

In attesa dei numeri ufficiali del gruppo, gli analisti mantengono una view cauta su Diasorin, con una raccomandazione "neutral" e un target price a 152 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 50% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.