Ftse Mib: i dividendi di oggi. USA a mezzo servizio

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 78,52 dollari, in rialzo dell'1,41%.

Wall Street: chiusura negativa venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,02% e dello 0,19%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.579,54,02 punti, in calo dello 0,51%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi si segnala la festività del Columbus Day. Wall Street sarà regolarmente aperta, mentre il mercato obbligazionario rimarrà chiuso e non saranno diffusi dati macro di rilievo.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: sul fronte macro si guarderà all'Italia dove è atteso il dato sulla produzione industriale di agosto che dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,3% dopo il rialzo dello 0,8% precedente.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: oggi 3 azioni staccano il dividendo 3 azioni che sarà messo in pagamento mercoledì 13 ottobre.

Si tratta di BBF Bank (0,89 euro), Gefran (0,33 euro) e Banco Desio che pagherà un dividendo di 0,096 euro per le azioni ordinarie e di 0,1153 euro per quelle della categoria di risparmio.