Ftse Mib: i dividendi di oggi. I titoli al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialo anche venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 114,71 dollari, con un progresso dello 0,5%.

Wall Street: chiusura positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dell'1,61% e dell'1,99%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 11.740,65 punti, con un rialzo del 2,68%.  

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti per via della festività.   

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: l'indice della fiducia economica a maggio è visto in rialzo d 105 a 106,5 punti, l'indice di fiducia dell'industria da 7,9 a 9 punti e l'indice dlla fiducia servizi da 13,5 a 14 punti. Per il dato finale della fiducia dei consumatori si stima una rilevazione pari a -21,1 punti.

In Germania l'indice dei prezzi al consumo a maggio dovrebbe salire dello 0,5% rispetto allo 0,8% precedente, mentre i prezzi all'importazione ad aprile sono attesi in rialzo del 2% contro il 5,7% di marzo.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro per ciascun titolo.      

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: oggi staccano il dividendo Sabaf (0,6 euro), Borgosesia (0,022 euro) e Somec (0,8 euro).

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del primo trimestre sarà Zucchi e in agenda troviamo i conti dell'esercizio 2021 di DBA Group, Ecosuntek, Fabilia Group, GO internet, Italia Independent Group e Visibilia Editore.

Assemblee a Piazza Affari: prevista la riunione assembleare di Datrix per l'approvazione dei dati di bilancio del 2021.