Ftse Mib: i dividendi di oggi. Al via 2 aumenti di capitale

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dell'1% a 69,5 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,52% e dello 0,88%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.814,49 punti, in rialzo dell'1,47%.

I dati macro USA

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli stati Uniti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si conoscerà l'indice Sentix che a maggio dovrebbe salir da 13,1 a 14 punti.Si guarderà alla Germania dove si conosceranno gli ordini al settore manifatturiero di aprile che dovrebbero salir dell'1,5% rispetto al 3% precedente. 

Sempre in Germania da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro per ciascun titolo.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: quattro i titoli che oggi staccando il dividendo e si tratta di Emak (0,045 euro), Tinexta (0,26 euro), Finlogic (0,204259) e Iniziative Bresciane (0,72 euro). 

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Telesia per l'approvazione dei dati di bilancio del 2020. 

Aumenti di capitale a Piazza Affari: oggi parte l'aumento di capitale di SosTravel che sarà realizzato tramite l'offerta di 1.196.245 azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 5 possedute, al prezzo unitario di 1 euro.

Al via anche l'aumento di capitale di TraWell Co. con l'offerta di 1.859.925 azioni nel rapporto di 3 nuove ogni azione posseduta, al prezzo unitario di 1 euro.

Tanto per SostTravel quanto per TraWell Co. l'operazione si concluderà il 23 giugno prossimo, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 17 giugno.