Petrolio: chiusura in flessione ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese del 2,34% a 73,4 dollari.   

Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,6% e dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.663,64 punti, in rialzo dello 0,17%.

I dati macro USA

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, oggi si conoscerà l'indice settimanale Redbook riguardante le vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa.

Due ore prima della chiusura di Wall Street saranno diffuse le minute del FOMC, ossia i verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed tenutasi a giugno.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove la produzione industriale a maggio dovrebbe salire dello 0,5% dopo il calo dell'1% precedente.

Da seguire sempre in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza ottobre 2026 per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro.  

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi in pagamento a Piazza Affari: oggi saranno pagati i dividendi staccati lunedì 5 luglio da Hera (0,11 euro), La Doria (0,50715 euro) ed EdiliziaAcrobatica (0,057 euro).