Ftse Mib: i dividendi di oggi. Bca MPS al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo anche venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 92,46 dollari, in progresso del 2,43%.

Wall Street: chiusura contrastata venerdì scorso per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones è sceso dello 0,06%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,52% e il Nasdaq Composite si è fermato a 14.098,01 punti, in rialzo dell'1,58%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti.

Risultati trimestrali USA: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street sono attesi i conti degli ultimi tre mesi di Amgen  di Tyson Food con un eps previsto rispettivamente a 4,12 e a 1,9 dollari. 

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: focus sulla Germania dove è atteso il dato sulla produzione industriale che a dicembre dovrebbe calare dello 0,3% rispetto alla flessione dello 0,2% precedente.

Sempre in Germania da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.  

Da segnalare nel primo pomeriggio un discorso di Christine Lagarde, presidente della BCE.    

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Dividendi a Piazza Affari: oggi Zucchi stacca il dividendo straordinario di 0,1144 euro, da mettere in pagamento mercoledì 9 febbraio.  

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire oggi Credem e Banca Monte Paschi che oggi alzeranno il velo sui dati preliminari del 2021.  

SITI B&T Group: oggi prende il via, per concludersi il 25 febbraio, l'offera pubblica di acquisto volontaria totalitaria di B&T Holding su SITI B&T Group.