Tra le azioni che oggi sono riuscite a fare meglio del Ftse Mib troviamo Stellantis che ha strappato un altro segno più salendo per la quinta seduta di fila.

Stellantis sale ancora, tra i migliori del Ftse Mib oggi

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un rialzo di poco superiore ad un punto percentuale, oggi ha proposto un copione simile, conquistabdo la seconda posizione nel paniere delle blue chips.

A fine giornata Stellantis si è fermato a 15,436 euro, con un progresso dell'1,38% e oltre 18 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 13 milioni.

Stellantis: doppia remunerazione in arrivo per gli azionisti

Stellantis ha calamitato l'attenzione degli acquirenti per tutta la settimana, in vista dell'appuntamento di lunedì 15 marzo.

In attesa del dividendo ordinario che sarà staccato il prossimo 19 aprile nella misura di 0,32 euro per azione, lunedì 15 marzo è prevista una doppia remunerazione per gli azionisti.

Stellantis paga contanti e azioni Faurecia

Stellantis infatti distribuirà un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e 308 milioni di euro in contanti, che sono i proventi ricevuti da Peugeot per la vendita di azioni di Faurecia a ottobre 2020.

Nel dettaglio, i titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia e a 0,096677 euro per ogni azione ordinaria di Stellantis in loro possesso.

Sono previste per lunedì 22 marzo la distribuzione in contanti e la consegna delle azioni ordinarie Faurecia.