Le azioni con dividendi mensili offrono agli investitori l'opportunità di generare reddito passivo ricorrente.

Lo stacco mensile della cedola si allinea meglio con i tempi di molti pagamenti, si pensi ad esempio alle bollette delle utenze domestiche, consentendo a un investitore di compensare le proprie spese con il reddito da dividendi.

Ciò rende i dividendi mensili ideali per i pensionati o altri investitori che si affidano ai loro portafogli per il reddito.
Dalle pagine di Th Motley Fool, Matthew DiLallo suggerisce tre azioni da non perdere.

EPR Properties

EPR Properties è un altro REIT che possiede proprietà immobiliari esperienziali, come cinema, luoghi dove mangiare e giocare, stazioni sciistiche e strutture di gioco.
Protegge queste proprietà firmando contratti di locazione triple-net con gli operatori della sede.

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul settore immobiliare esperienziale.
Molte di queste strutture hanno dovuto chiudere temporaneamente i battenti o operare a ritmo ridotto.

Ciò ha influito sulla loro capacità di pagare l'affitto, costringendo EPR Properties a sospendere il dividendo mensile lo scorso anno.

Tuttavia, con i vaccini ampiamente disponibili, sempre più persone hanno la sicurezza di godersi di nuovo esperienze fuori casa.

Per questo motivo, gli inquilini di EPR Properties stanno recuperando il loro affitto e ciò ha permesso al REIT di riprendere a pagare il suo dividendo mensile a luglio scorso.

Sebbene ERP Properties offra già un rendimento interessante, pari al 6,1%, il REIT potrebbe aumentarlo in futuro, man mano che espande il suo portafoglio.

Pembina Pipeline

Pembina Pipeline è una società canadese di infrastrutture energetiche. Gestisce condutture, impianti di lavorazione, terminali di stoccaggio e strutture di esportazione.

La società affitta principalmente la capacità di utilizzare i propri beni ad altre  società energetiche  con contratti a lungo termine a tasso fisso.
Questi accordi consentono a Pembina di generare un flusso di cassa costante.

Pembina ha una solida storia di dividendi in quanto ha costantemente aumentato il suo payout nel corso degli anni.
Dovrebbe essere in grado di continuare ad aumentare il suo dividendo in futuro mentre completa ulteriori progetti di espansione delle infrastrutture energetiche.

Ha un ampio arretrato di progetti garantiti e molti altri nella sua pipeline di sviluppo per alimentare la futura crescita del dividendo, che attualmente rende un corposo 6,1%.

SL Green

SL Green è un altro REIT ed è il più grande proprietario di uffici a New York City. Mentre il settore degli uffici della città ha dovuto affrontare alcune sfide legate alla pandemia, SL Green ha retto relativamente bene.

Ciò è evidente nel tasso di riscossione degli affitti della società e nell'attività di leasing.
SL Green Ha incassato il 97,9% dell'affitto dell'ufficio fatturato nel 2020 e il 94,8% dell'affitto complessivo.

Nel frattempo, questo REIT ha firmato nuovi contratti di locazione durante i primi sei mesi del 2021, a tassi di locazione solo dell'1,7% inferiori a quelli in scadenza

Gli edifici per uffici rimangono molto ricercati dagli investitori istituzionali perché generano un reddito prevedibile.
Ciò ha permesso a SL Green di vendere proprietà selezionate a prezzi interessanti e il REIT Ha usato quel denaro per ripagare il debito, riacquistare azioni e finanziare nuovi sviluppi.

Questo REIT è stato anche in grado di continuare a pagare un dividendo crescente, registrando il suo decimo aumento consecutivo della cedola lo scorso anno.