Se sei un investitore di reddito, vuoi un titolo con un forte rendimento da dividendi.

Dividendi: ecco 2 azioni con rendimenti strepitosi

Attualmente il rendimento medio del dividendo dei titoli dell'S&P500 è inferiore al 2%, quindi qualsiasi cedola oltre tale soglia è considerata buona.

Un rendimento da dividendo del 6% è considerato estremamente elevato e trovare buone azioni che offrano così tanto non è facile.

Dave Kovaleski, uno dei contributori di The Motley Fool, suggerisce due azioni, AGCN Investment e Artisan Partners Asset Management, due buoni acquisti per gli per gli investitori di reddito.

AGNC Investment ( NASDAQ:AGNC )

AGNC Investment è un fondo di investimento immobiliare ipotecario (REIT) e la prima cosa da sapere sui REIT è che sono tenuti dalla Securities and Exchange Commission a distribuire il 90% del loro reddito imponibile annuale in dividendi.

In qualità di REIT ipotecario , AGNC Investment acquista mutui e titoli garantiti da ipoteca e guadagna reddito dagli interessi sugli investimenti.

La società ha un alto rendimento da dividendi, pari all'8,8%, con una cedola pagata mensilmente e non su base trimestrale come la maggior parte delle azioni. AGNC Investment ha ridotto il suo dividendo mensile lo scorso anno al culmine dei lockdown della pandemia, da 0,16 a 0,12 dollari, ma da allora ha mantenuto questo livello.

Artisan Partners Asset Management ( NYSE:APAM )

Artisan Partners Asset Management ha visto aumentare il prezzo delle sue azioni di quasi il 4% da inizio anno e del 31% nell'ultimo anno.

Il gruppo ha circa 175 miliardi di dollari di asset in gestione, con un aumento del 44% anno su anno e del 7% rispetto al primo trimestre.

Artisan Partners Asset Management offre 20 fondi, tutti gestiti attivamente e l'anno scorso ha avuto afflussi netti di 7,1 miliardi di dollari nei suoi fondi.

Negli ultimi cinque anni, l'utile netto annuo del gruppo è aumentato del 14% e ciò è dovuto all'eccellente performance di investimento di Artisan.

La società è stato molto generosa nel restituire i suoi guadagni agli investitori sotto forma di dividendi.
Questo trimestre ha aumentato il dividendo trimestrale da 0,88 a 1 dollaro per azione, con un rendimento pari attualmente al 7,1%.

Artisan Partners Asset Management paga anche un dividendo speciale ogni anno in base alla liquidità disponibile alla fine dell'anno.