3 grandi azioni con un dividendo che potrebbe raddoppiare

Ecco 3 società che possono permettersi di continuare ad aumentare i loro dividendo, forse anche a raddoppiarli nei prossimi anni.

Image

Chi è caccia di dividendi, piuttosto che inseguire le azioni con cedole molto alte ma a rischio, farebbe meglio a puntare sui titoli che hanno un solide utile, con una storia coerente di aumento del loro dividendo, anche se con rendimenti modesti e bassi payout.

Come evidenzia Jim Halley sulle pagine di The Motley Fool, in alcuni casi, le società con dividendi che offrono rendimenti molto elevati hanno ottenuto questo risultato perché il prezzo delle azioni è crollato.

Ciò potrebbe significare che potrebbe essere in arrivo un taglio dei dividendi.

Quello che è meglio cercare sono le società che hanno già raddoppiato i loro dividendi negli ultimi anni, ma hanno ancora payout bassi, come Lowe's, American Express e Sherwin-Williams.

Lowe's ( NYSE:LOW )

Lowe's è un dividend aristocratico che ha aumentato la sua cedola trimestrale per oltre 25 anni, incluso un aumento del 33% quest'anno a 0,80 dollari per azione.

Ci sono voluti solo quattro anni prima che la società raddoppiasse il suo dividendo trimestrale di 0,39 dollari per azione nel 2017 al suo attuale pagamento.

Per come stanno andando gli affari per l'azienda di bricolage, questa volta il dividendo, il cui rendimento non è così alto, visto che è pari all'1,3%, potrebbe raddoppiare in meno tempo.

American Express ( NYSE:AXP )

American Express, ostacolata dalla pandemia dello scorso anno, ha mantenuto il dividendo trimestrale a 0,43 dollari per azione, offrendo un rendimento dell'1% ai valori attuali di Borsa.

Presto il dividendo potrebbe aumentare, visto che la società sta uscendo da un trimestre forte mentre l'economia si apre e, cosa particolarmente importante per American Express, la gente ricomincia a viaggiare.

Il dividendo della società è raddoppiato dal 2013 al 2016 e, guardando i dati finanziari della società, potrebbe accadere di nuovo nel giro di pochi anni.

Sherwin-Williams ( NYSE: SHW )

Sherwin-Williams ha già raddoppiato il dividendo dal 2015 al 2020 ed è pronta a farlo di nuovo, forse questa volta in meno di cinque anni.

La società ha aumentato il dividendo trimestrale del 23% a 1,65 dollari per azione quest'anno, alzandolo così per il 43° anno consecutivo.

Sherwin-Williams ha una forte quota di mercato, in particolare dopo l'acquisto di Valspar nel 2017, e questo gli garantisce un forte flusso di cassa.

È la più grande azienda di vernici e rivestimenti in Nord America, secondo il rapporto annuale di PCI Magazine.

Sherwin-Williams continua ad essere prudente con un payout del dividendo in contanti del 16%, quindi non c'è motivo di pensare che debba tagliare il suo dividendo.