2 azioni con un dividendo da urlo. Rendimenti oltre il 10%

Sotto la lente due titoli azionari che pagano un dividendo da leccarsi i baffi.

Da oltre un anno a questa parte, è diventata ancora più pressante la ricerca di un adeguato rendimento per i propri investimenti.

Azioni con dividendo per difendersi dall’inflazione

Chi punta a trovare delle soluzioni per allocare i risparmi, deve fare i conti con una elevata inflazione che rappresenta una minaccia costante per qualsiasi portafoglio.

Da qui scaturisce la necessità di trovare soluzioni di investimento che permettano almeno di neutralizzare gli effetti negativi dell’inflazione.

Una buona soluzione in tal senso è offerta dalle azioni che pagano dividendi, a patto ovviamente di scegliere quelle che vantano i rendimenti più interessanti.

Dando uno sguardo all’indice S&P500, si può notare che lo yield medio è attualmente pari a circa l’1,7%, ma diversi titoli sono in grado di offrire una remunerazione ben più elevata.

Sulle pagine di The Motley Fool, sono segnalati tra gli altri due titoli che vantano un rendimento del dividendo estremamente appetibile e si tratta di Enbridge e di Ares Capital.

Enbridge

Enbridge è un colosso delle infrastrutture energetiche e vanta numeri molto solidi sul fronte dei dividendi.

Il titolo ha aumentato il suo payout per 28 anni consecutivi e almeno per il momento non ci sono motivi per pensare alla fine di questa crescita.

La società continua, infatti, a conquistare nuovi progetti che dovrebbero permetterle di aumentare ancora il suo dividendo.

Enbridge ha un interessante portafoglio di energia rinnovabile e continua a investire in fonti energetiche più pulite per sostenere la transizione globale verso un’energia a basse emissioni di carbonio.

Il gruppo ha una vasta pipeline di progetti che prevede di completare nei prossimi anni e questo offre un’adeguata visibilità a Enbridge per aumentare il suo flusso di cassa.

Questo farà sì che Enbridge possa continuare a crescere negli anni e ciò darà sostegno all’aumento dei dividendi nel tempo.

Attualmente il rendimento della cedola è molto allettante, visto che è pari al 7,2%, ben al di sopra della media dell’S&P500.

Ares Capital

Ares Capital è al momento la più grande società di sviluppo aziendale per capitalizzazione di mercato.

Il gruppo di fatto, in qualità di BDC, può evitare il pagamento delle imposter sul reddito, a patto di restituire almeno il 90% dei suoi profitti agli azionisti.

Ares Capital di solito presta denaro a società di medie dimensioni che solitamente hanno un rating inferiore al livello di investment grade.

Queste società, che hanno bisogno di capitali, accettando di pagare tassi di interesse relativamente elevati, pur di ricevere i finanziamenti di cui necessitano.

Ares Capital è ovviamente capace di selezionare le imprese che sono poi in grado di restituire i prestiti contratti.

Al momento il titolo è molto appetibile dal punto di vista della remunerazione agli azionisti, visto che il dividendo offre un rendimento da capogiro di circa il 10,8%.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate