Tutti gli investitori sono unici, ma un tema comune dei portafogli di investimento di maggior successo è la loro tendenza a fare affidamento sui titoli con dividendi.

Le aziende che pagano un dividendo sono quasi sempre redditizie, hanno modelli operativi collaudati e di solito hanno un'eccellente visibilità nel futuro.

Chi è a caccia di reddito però deve fare i conti con un dilemma: di fatto si cerca il massimo rendimento possibile con il minor rischio possibile.

I dati mostrano che una volta che un pagamento raggiunge lo status di rendimento elevato, 4% o superiore, i rendimenti realizzati possono diventare rischiosi.

In altre parole, le azioni con dividendi ad alto rendimento a volte possono creare più problemi di quanto valgano.

Questo non è però il caso di quattro azioni indicate da Sean Williams sulle pagine di The Motley Fool: ecco 4 titoli con dividendi ad alto rendimento più sicuri al mondo.

Verizon Communications: rendimento del dividendo pari al 4,4%

Ad eccezione delle utility, probabilmente non esiste un settore o una nicchia che generi un flusso di cassa più consistente o paghi dividendi costantemente elevati rispetto a quello delle telecomunicazioni.

Anche se AT&T vanta il rendimento più elevato, il pagamento nel settore tlc più sicuro di tutti è quello di Verizon Communication ( NYSE:VZ ), il cui dividendo rende il 4,4%.

Enterprise Products Partners: rendimento del 7,3%

Probabilmente non si è portati a pensare alle aziende del settore petrolifero e del gas come "sicure", soprattutto considerando il crollo che il petrolio ha subito sulla scia della pandemia di coronavirus lo scorso anno.
Enterprise Products Partners ( NYSE:EPD ) però si distingue come un'eccezione alla regola.

Enterprise Products Partners è una società energetica di fascia media che gestisce principalmente la trasmissione e lo stoccaggio di petrolio, gas naturale e liquidi di gas naturale.

Le aziende midstream come Enterprise Products Partners generano flussi di cassa altamente prevedibili con contratti a lungo termine basati su commissioni e questo permette di avere un payout solido come una roccia e sostenibile nel tempo.

Philip Morris International: rendimento del 5%

Philip Morris International è un altro titolo eccezionalmente sicuro al quale può rivolgersi chi cerca un alto rendimento.

Philip Morris è stata in grado di utilizzare il suo forte potere di determinazione dei prezzi per superare il calo dei volumi nei mercati sviluppati.

La società beneficia anche della sua diversificazione geografica, ricordando che con Philip Morris International che paga un abbondante, ma ancora sostenibile, 72% degli utili per azione previsti da Wall Street per il 2022, è chiaro che premiare gli azionisti pazienti è una priorità.

IBM: rendimento del 4,4%

I titoli tecnologici non sono certamente noti per i loro dividendi con alti rendimenti, ma è esattamente quello che si otterrà puntando su IBM ( NYSE:IBM ).

Il rendimento del dividendo è del 4,4% e può facilmente superare il tasso di inflazione: IBM è uno dei titoli con dividendo ad alto rendimento più sicuri al mondo.