3 azioni con un dividendo favoloso tra i più sicuri al mondo

Riflettori puntati su tre azioni che staccano un dividendo con un rendimento fino al 10% e offrono grande sicurezza ai loro investitori.

dividendi azioni

Il recupero messo a segno dai mercati azionari nelle ultime settimane non è certo sufficiente a cancellare la negatività di un anno difficile quale è stato il 2022.

C'è da dire però che in fasi di mercato negative si possono cogliere interessanti opportunità di acquisto.

Mercati in calo? Puntare sulle azioni con dividendi forti

Può essere ad esempio il momento giusto per mettere in portafoglio i titoli che pagano un dividendo ad alto rendimento.

E' bene ricordare che quando lo yield supera una certa soglia, inevitabilmente aumentano i rischi, ma non sempre è così.

Dalle pagine di The Motley Fool, arriva il suggerimento di uno dei collaboratori, Sean Williams, il quale segnala tre azioni con dividendi che hanno un rendimento favoloso e che sono tra le più sicure al mondo.

Gli ETF rappresentano l'innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Enterprise Products Partners

Forse il titolo con dividendi ad alto rendimento più sicuro nell'intero settore energetico è Enterprise Products Partners.

Il titolo attualmente offre un rendimento del 7,7% e ha aumentato il suo payout annuo di base per 24 anni consecutivi.

Chi è titubante a investire in azioni legate al petrolio, deve sapere che Enterprise Products Partners non ha da preoccuparsi per l'oscillazione dei prezzi dell'oro nero.

Questo perché è una società midstream che gestisce oltre 50.000 miglia di condutture di trasmissione, 14 miliardi di piedi cubi di stoccaggio di gas naturale e dispone di due dozzine di impianti di trattamento del gas naturale.

Insomma, è un intermediario energetico incaricato di portare il prodotto dai campi alle raffinerie o ai porti.

La cosa importante da notare sugli operatori midstream è che utilizzano quasi esclusivamente contratti a lungo termine a tariffa fissa o basati sul volume.

Indipendentemente dalla volatilità dei prezzi spot di petrolio e gas naturale, questi contratti consentono a Enterprise di prevedere in modo accurato e trasparente il proprio flusso di cassa operativo in un dato anno.

PennantPark Floating Rate Capital

Il secondo titolo con dividendi ad altissimo rendimento che è indicato da Sean William come uno dei più sicuri al mondo da acquistare ora è PennantPark Floating Rate Capital.

Il titolo al momento vanta un rendimento del 10% e paga un dividendo mensile costante di 0,095 dollari per azione da più di sette anni.

Aziende come PennantPark Floating Rate Capital investono prevalentemente in società con capitalizzazioni di mercato di 2 miliardi di dollari o meno e si concentrano su equity o debito.

La maggior parte degli investimenti di PennantPark Floating Rate Capital è legata al debito societario e alla fine di settembre scorso il gruppo aveva un rendimento medio ponderato del 10% sui suoi investimenti di debito.

Da notare peraltro che PennantPark ha acquistato quasi esclusivamente debito garantito di primo grado che ha quindi la priorità di riscossione in caso di fallimento.

Antero Midstream: rendimento dell'8,17%

Un altro titolo tra i più sicuri al mondo su cui puntare in questo momento è Antero Midstream, il cui dividendo offre un solido rendimento dell'8,2%.

Antero Midstream, come si intuisce dal nome, è una società energetica midstream e fornisce principalmente raccolta, compressione, consegna dell'acqua e trattamento del gas naturale per la società madre Antero Resources.

Il motivo migliore per cui acquistare Antero Midstream è che il 100% dei suoi contratti è a tariffa fissa e ciò significa che l'azienda è completamente protetta dall'inflazione e può prevedere con precisione il suo flusso di cassa operativo annuale.