A chi non piacciono i dividendi? Sia che tu voglia crearti una fonte di reddito extra, espandere il tuo risparmio esistente o generare più liquidità per costruire il tuo portafoglio, le azioni con dividendi possono aiutarti a raggiungere tutti questi obiettivi.

Dividendi affidabili e duraturi: ecco 2 nomi da non perdere

Dalle pagine di The Motley Fool, Rachel Warren segnala due azioni interessanti per chi sta cercando titoli con dividendi al top per assicurare al proprio portafoglio una crescita a lungo termine e rendimenti solidi e affidabili.

Le due società in questione, puer appartenendo a settori molto diversi tra loro, hanno in comune i vantaggi competitivi e la leadership del settore necessari per alimentare il bilancio a lungo termine e la crescita delle proprie azioni.

Le due aziende inoltre vantano un illustre track record in termini di pagamento e aumento dei propri dividendi nel corso di molti anni.

Target ( NYSE:TGT )

Target è un  Dividendo Aristocratico che offre un rendimento dell'1,2% in base ai prezzi correnti di Borsa, ed è a pochi anni dall'essere incoronato Dividend King.

L'azienda deve ringraziare diversi catalizzatori per la sua continua resilienza, non solo durante la pandemia, nonostante gli ampi venti contrari che continuano ad affliggere molti marchi fisici in un'era sempre più digitale.

Per cominciare, Target era una delle poche catene di negozi che avevano lo status di negozio "essenziale" durante la pandemia, il che significava che l'azienda continuava ad essere operativa, mentre altri famosi rivenditori dovevano affrontare lunghe chiusure.

Inoltre, Target dispone di un'ampia gamma di prodotti di base che attirano una domanda costante da parte dei consumatori, indipendentemente dallo stato dell'economia.

La performance finanziaria del primo trimestre 2021 di Target è stata una continuazione delle ottime indicazioni di crescita già registrate nel 2020.

Il management ha affermato che le sue vendite comparabili totali sono aumentate di quasi il 23% nel trimestre, grazie a un aumento del 50% delle vendite comparabili digitali e un picco del 18% nelle vendite comparabili in negozio rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Inoltre, Target ha registrato una crescita dell'utile per azione del 643% su base annua.

Le azioni di Target sono aumentate dell'86% negli ultimi 12 mesi e la società ha aumentato la propria quota di mercato di ben 1 miliardo di dollari solo nel primo trimestre del 2021.

Se stai cercando un titolo inarrestabile che paghi un dividendo affidabile e possa dare una crescita significativa a lungo termine al tuo portafoglio, Target sembra la scelta giusta.

Pfizer ( NYSE:PFE )

Pfizer paga un solido dividendo con un rendimento del 4%, superiore alla media dell'S&P500 che si attesta al di sotto del 2%.

L'impressionante gamma di prodotti più venduti dall'azienda genera una crescita continua e sostenibile del bilancio che può tradursi in rendimenti durevoli e valore del portafoglio per gli investitori a lungo termine.

Naturalmente, uno di questi prodotti è il vaccino COVID-19 di Pfizer (ora commercializzato come Comirnaty) che ha sviluppato con il suo partner tedesco, BioNTech.

Si prevede che Comirnaty genererà un enorme fatturato di 26 miliardi di dollari nell'intero 2021.
Pfizer e BioNTech hanno appena annunciato un nuovo accordo di fornitura storico con l'Unione Europea il 20 maggio scorso.

Secondo i termini dell'accordo, le società forniranno fino a 1,8 miliardi di dosi di Comirnaty nell'UE tra la fine del 2021 e il 2023: questo è in aggiunta ai 600 milioni di dosi che si stanno già fornendo quest'anno.

Oltre allo storico successo di Comirnaty, Pfizer ha un'impressionante scuderia di farmaci che stanno anche alimentando una notevole crescita delle vendite.

Pfizer ha registrato un fatturato totale per il primo trimestre del 2021 di quasi 15 miliardi di dollari, in rialzo del 42% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Anche se non si contano i ricavi generati da Comirnaty, il fatturato totale di Pfizer è comunque aumentato di un rispettabile 8% anno su anno. 

Le azioni di Pfizer non si sono mosse molto negli ultimi mesi, nonostante la continua crescita del bilancio dell'azienda e il successo del suo vaccino contro il COVID-19.

Ciò offre un'eccellente opportunità per gli investitori di acquistare azioni di questo titolo di alta qualità a un prezzo accessibile.

Gli analisti pensano che Pfizer abbia un potenziale di rialzo fino al 36%, quindi non è troppo tardi per raccogliere questo titolo premium nel settore sanitario e fare affidamento sul suo potenziale di crescita a lungo termine.