3 azioni con dividendo: potenziale raddoppio entro 1-2 anni

Ecco tre titoli con un potenziale di rendimento più elevato rispetto alla maggior parte delle azioni value.

Image

I titoli con dividendi in genere non sono noti per il loro potenziale di rapidi guadagni, ma non mancano le eccezioni.

In effetti, ci sono molte società eccellenti e solide che pagano dividendi, le cui azioni sono aumentate di oltre il 100% nell'ultimo anno.

Secondo Matthew Frankel uno dei contributori di The Motley Fool, ci sono alcune interessanti opportunità di investimento sui dividendi nel mercato in questo momento.

Ecco tre titoli da dividendi di aziende ben gestite che dovrebbero fornire reddito e crescita eccellenti per i decenni a venire.

EPR Properties ( NYSE:EPR )

EPR Properties non è esattamente un nome familiare, ma potrebbe essere uno dei maggiori vincitori della normalizzazione della vita negli Stati Uniti.

EPR è un fondo di investimento immobiliare, o REIT, specializzato in proprietà esperienziali. Il suo più grande svantaggio durante la pandemia di COVID-19 è stata la forte concentrazione della società di proprietà cinematografiche, che costituiscono poco meno della metà dell'affitto contrattuale di EPR.

La società vede un mercato di proprietà investibili da 100 miliardi di dollari per diversificare il proprio portafoglio lontano dai cinema e ha più di 1,5 miliardi di dollari di liquidità per iniziare a cogliere le migliori opportunità.

Se le cifre della pandemia iniziano a muoversi nella giusta direzione, EPR Properties può tornare con successo alla crescita e per il titolo potrebbero profilarsi due anni molto forti.

Wells Fargo ( NYSE:WFC )

Wells Fargo è rimbalzato bruscamente dal crollo targato COVID-19, ma è ancora sotto di oltre il 20% rispetto al suo massimo pre-pandemia.

Il nuovo team dirigenziale della banca sta facendo un ottimo lavoro nel ribaltare le cose e ci sono un paio di importanti catalizzatori che potrebbero alimentare un significativo rialzo nei prossimi anni.

Per prima cosa, la sanzione della Federal Reserve che limita la crescita della banca, è ancora in vigore. A causa del famigerato scandalo dei falsi account e di altri cattivi comportamenti, Wells Fargo non è autorizzata a far crescere i suoi asset in questo momento.

È probabile che la sanzione venga revocata entro il prossimo anno o due e potrebbe essere un grande catalizzatore al rialzo per la banca.

Inoltre, Wells Fargo potrebbe essere un grande vincitore se i tassi di interesse iniziano a salire.Essendo la più orientata al consumatore tra le grandi banche statunitensi, la società è ben posizionata per vedere il suo margine di profitto aumentare se i tassi sui prestiti al consumo iniziano a scendere dai loro minimi storici.

Empire State Realty Trust ( NYSE:ESRT )

La pandemia di COVID-19 è stata particolarmente dura per Empire State Realty Trust e non è difficile capire perché. Il REIT possiede l'Empire State Building e un portafoglio di altre proprietà, principalmente uffici, nell'area di New York City, e molte aziende non hanno ancora riportato i propri dipendenti in ufficio.

Il titolo è calato in modo significativo negli ultimi due mesi a causa dell'aumento della variante Delta e della rinnovata incertezza che circonda il lavoro d'ufficio e il turismo di New York City.

Se la pandemia morderà meno e finirà verso la conclusione del 2022, c'è una possibilità che l'Empire State Realty Trust possa raddoppiare.