Generali risale. Dividendo è ottimo motivo per un buy

Generali ha vissuto una seduta speculare a quella di ieri, sostenuto dalla conferma bullish di alcuni analisti.

La seduta odierna è stata vissuta all’insegna del recupero da Generali che si è mosso in maniera speculare all’andamento della vigilia.

Generali risale dopo il calo di ieri

Il titolo, dopo aver ceduto ieri mezzo punto percentuale, ha ritrovato la retta via oggi, terminando le contrattazioni poco sotto i massimi intraday Generali è stato fotografato a 18,16 euro, con un rialzo dello 0,61% e circa 2,6 milioni di azioni passate di mano, al di sotto della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,6 milioni.

Generali: Intesa Sanpaolo dice buy e ritocca il target price

Il titolo si è mosso in linea con il Ftse Mib, nel giorno in cui ha ricevuto una conferma bullish da Intesa Sanpaolo.

Gli analisti di quest’ultima hanno ribadito la raccomandazione “buy” sul titolo, ritoccando frazionalmente il prezzo obiettivo da 20,4 a 20,3 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 12% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Generali: dividendo è tra i motivi per cui è buy

Secondo Intesa Sanpaolo, la trimestrale di Generali ha consegnato un utile operativo ben superiore alle stime, unitamente a una posizione di capitale solida.

Gli analisti credono che la compagnia triestina sia ben equipaggiata per affrontare le sfide attuali per il business assicurativo, rappresentate da un contesto inflazionistico e di tassi di interesse alti.

Intesa Sanpaolo conferma la sua view bullish su Generali alla luce della visibilità sui target del piano industriale e dell’interessante rendimento offerto dal dividendo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate