Intesa Sanpaolo stacca altro dividendo lunedì. Quanto rende?

Intesa Sanpaolo si appresta a staccare il terzo dividendo di quest'anno, molto ricco per gli azionisti: ecco tutti i dettagli.

Image

Anche la seduta odierna è vissuta in rosso da Intesa Sanpaolo che perde terreno per la quarta giornata di fila. Il titolo, dopo aver ceduto ieri poco più di mezzo punto percentuale, oggi ha avviato gli scambi in salita, salvo poi invertire la rotta e accelerare bruscamente al ribasso.

Intesa Sanpaolo sotto scacco, tra i peggiori del Ftse Mib

Intesa Sanpaolo negli ultimi minuti si prenta a 2,3955 euro, con una flessione del 2,9% e oltre 68 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a più di 86 milioni.

Il titolo perde quota al pari degli altri bancari e mostra una maggiore debolezza relativa rispetto al Ftse Mib, scivolando in una delle ultime posizioni nel paniere delle blue chips.  

Intesa Sanpaolo soffre: BTP e Spread seguono strada diverse

Non sono di aiuto le indicazioni contrastanti che arrivano dal mercato obbligazionario, visto che lo Spread BTP-Bund sale dell'1% a 121,3 punti base, mentre gli acquisti sui BTP fanno calare il rendimento del decennale che lascia sul parterre il 4,08% allo 0,894%.

Intesa Sanpaolo: lunedì 22 novembre arriva un altro dividendo

Intesa Sanpaolo resta sotto i riflettori in vista dell'appuntamento di lunedì 22 novembre, quando il titolo staccherà il dividendo insieme ad altre blue chips.

Nel dettaglio la cedola in arrivo, che sarà messa in pagamento mercoledì 24 novembre, rappresenta l'acconto relativo all'esercizio 2021.

Il dividendo è pari a 0,0721 euro e rapportato ai valori correnti del titolo offre un interessante rendimento del 3%.

In totale Intesa Sanpaolo lunedì prossimo staccherà dividendi per 1,4 miliardi i euro, che si vanno ad aggiungere agli 1,90 miliardi distribuiti ad ottobre e ai 694 milioni corrisposti a maggio scorso.

Intesa Sanpaolo: ecco tutti i dividendi pagati quest'anno

Da ricordare infatti che, contando quello in arrivo lunedì 22 novembre, sono tre i dividendi pagati nel 2021 da Intesa Sanpaolo.

L'ultimo è stato quello staccato il 18 ottobre e pagato il 20 ottobre, rappresentato da una riserva straordinaria e pari a 0,0996 euro.

A maggio scorso invece, a valere sull'esercizio 2020, è stato distribuito un dividendo di 0,357 euro per azione.

Includendo anche la cedola di lunedì 22 novembre, gli azionisti di Intesa Sanpaolo quest'anno incassano un dividendo complessivo di 0,2074 euro, valore che rapportato alle quotazioni correnti del titolo offre un rendimento molto succulento dell'8,67%, il più alto tra le banche del Ftse Mib e uno dei più elevati nel settore finanziario.