Chi è in pensione, a volte può andare a caccia di un flusso di reddito costante per integrare il suo assegno mensile.

Dividendi: ecco due titoli azionari per arricchire la tua pensione

Le azioni che pagano dividendi sarebbero la scelta giusta in questo caso e dalle pagine di Th Motley Fool, Rekha Khandelwal suggerisce in particolare due titoli azionari con una cedola molto interessante: Enterprise Products Partners ( NYSE:EPD ) e TC Energy ( NYSE:TRP ).

Enterprise Products Partners ( NYSE:EPD )

Per chi è alla ricerca di aziende gestite in modo conservativo nel settore energetico, Enterprise Products Partners è senza dubbio un valido nome cui fare riferimento.

Enterprise Products opera nel segmento midstream, immagazzina e trasporta petrolio, gas e liquidi di gas naturale ed è anche coinvolto nell'importazione e nell'esportazione di questi prodotti.

Enterprise Products Partners genera in gran parte flussi di cassa stabili e basati su commissioni per i suoi servizi.
Questo ha permesso alla società di aumentare la sua distribuzione agli azionisti per 23 anni consecutivi.

Il titolo Enterprise Products potrebbe subire una certa volatilità in linea con i prezzi del petrolio, ma il suo dividendo offre un forte rendimento, superiore all'8%, e può essere un ottimo acquisto a lungo termine per il tuo portafoglio.

TC Energy ( NYSE:TRP )

La società energetica canadese TC Energy ha aumentato il dividendo per 21 anni consecutivi.
Il gruppo opera anche nel settore energetico midstream e si occupa principalmente del trasporto di petrolio e gas.

La capacità dell'oleodotto dei liquidi di TC Energy, che trasporta petrolio dalle sabbie bituminose del Canada alle raffinerie lungo la costa del Golfo, registra una forte domanda.

Ciò è dovuto alla limitata capacità di asporto dalla regione e ai prezzi competitivi di TC Energy.

Le tariffe sui gasdotti di TC Energy sono regolamentate, il che consente alla società di generare flussi di cassa simili a quelli delle utility da queste attività.

La società ha una pipeline di progetti di circa 21 miliardi di dollari canadesi che prevede di completare entro il 2025.
Ciò dovrebbe aiutare TC Energy a far crescere il suo dividendo nel range previsto dal 5% al 7% a medio termine.

Il titolo TC Energy offre attualmente un rendimento del 5,5%, motivo per cui aggiungere questo titolo al tuo portafoglio è un'idea fantastica.