Enel risale: buy confermato dopo i rumor. Upside ha appeal

Enel recupera dopo il calo di ieri, con il focus rivolto alle indicazioni di stampa riportate questa mattina. Ecco di cosa si tratta.

Image

La seduta odierna è stata sostanzialmente speculare a quella della vigilia per Enel che ha recuperato terreno, mostrando più forza del Ftse Mib e di tutte le altre utility.

Enel risale dopo il calo di ieri. Bene Spread e BTP

Il titolo, dopo aver ceduto lo 0,87% ieri, ha ripreso la via dei guadagni oggi ed è salito dello 0,71% a 8,493 euro, con oltre 22 milioni di azioni transitate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 25 milioni.

Enel ha beneficiato oggi dei segnali di distensione arrivati dal mercato obbligazionario dopo le tensioni di ieri.

Lo Spread BTP-Bund è sceso dello 0,52% a 96 punti base, mentre i BTP hanno ripreso quota e il rendimento del decennale ha accusato un netto calo del 4,47% allo 0,663%.

Enel: indicazioni di stampa su Enel Russia

Enel oggi è finito sotto la lente sulla scia di alcune indiscrezioni riportate da Milano Finanza relativamente al posizionamento di Enel Russia.

L’articolo ripercorre i risultati della divisione e la transizione alle tecnologie verdi, in linea con il piano industriale Enel.

Nel dettaglio il piano strategico di Enel Russia aggiornato al 2023 punta al rilancio verde, ossia ad un contributo crescente delle rinnovabili.

Enel: due conferme bullish da Equita e Intesa Sanpaolo

Gli analisti di Equita SIM non vedono grandi spunti dall'articolo di Milano Finanza e ribadiscono la raccomandazione "buy" su Enel, con un prezzo obiettivo a 9,3 euro.

A puntare sul titolo è anche Intesa Sanpaolo che consiglia di aggiungere il titolo in portafoglio, con un target price a 9,7 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 15% dai livelli correnti a Piazza Affari.

Commentando le indicazioni di Milano Finanza su Enel Russia, gli analisti fanno sapere di non attendersi ricadute sul titolo, visto che il programma della controllata è già incluso nel piano industriale di Enel.