Tra le migliori blue chip di oggi a Piazza Affari segnaliamo anche FinecoBank che ha conquistato la seconda posizione nel paniere di riferimento.
FinecoBank tra i migliori del Ftse Mib
Il titolo, dopo aver ceduto oltre due punti percentuali ieri, ha vissuto una seduta speculare oggi.
FinecoBank ha terminato le contrattazioni a 12,265 euro, con un rialzo dell'1,91% e forti volumi di scambio, visto che sono transitate sul mercato oltre 3,7 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3 milioni.
FinecoBank piace a Deutsche Bank
Il titolo ha mostrato i muscoli rispetto al Ftse Mib e alle altre blue chip, ricordando che nei giorni scorsi ha ricevuto conferme bullish da parte di vari analisti.
Quelli di Deutsche Bank, ad esempio, sulla scia dei conti del primo trimestre, hanno messo mano alle stime dell'intero settore bancario, intervenendo anche su FinecoBank.
Per questo titolo è stata confermata la view bullish da parte della banca tedesca, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo ritoccato verso il basso da 17,6 a 16,1 euro.
FinecoBank: per Equita SIM è buy per diversi motivi
A puntare su FinecoBank è anche Equita SIM, che lo ha indicato come titolo buy della settimana, sulla base dell'analisi fondamentale.
La SIM milanese ritiene l'azione interessante per diversi motivi, in primis alla luce dei conti del primo trimestre di quest'anno, che per FinecoBank sono stati sostanzialmente in linea a livello di ricavi totali e utile operativo, mentre l’utile netto si è rivelato sopra le attese.
In secondo luogo, la decelerazione del "cash-sorting" nei prossimi mesi rappresenta un catalizzatore positivo per il titolo, senza dimenticare la crescita delle masse gestite sopra la media di settore e la scalabilità del business model.
Dopo la debole performance da inizio anno, il titolo secondo Equita SIM viaggia su multipli attraenti, con un rapporto prezzo-utili adjusted di 13,5 volte.
Come detto prima, il rating per FinecoBank resta "buy", con un prezzo obiettivo a 17,5 euro.