FinecoBank segue il Ftse Mib. I punti di forza secondo MS

FinecoBank è da mettere in portafoglio, con un target price che offre un buon margine di rialzo.

finecobank morgan stanley

La seduta odierna ha visto un rimbalzo anche per FinecoBank che ha trovato gli spunti giusti per risalire la china dopo due ribassi di fila.

FinecoBank recupera dopo due cali di fila

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con una flessione di oltre due punti percentuali, ha recuperato terreno oggi, muovendosi sostanzialmente in linea con il Ftse Mib.

A fine giornata, FinecoBank è stato fotografato a 13,79 euro, con un progresso dell'1,32% e oltre 2,6 milioni di azioni passate di mano, poco al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,45 milioni.

FinecoBank: per Morgan Stanley è overweight

Il titolo si è sintonizzato con il recupero del Ftse Mib, senza dare vita a particolari reazioni dopo le novità arrivate da Morgan Stanley.

Gli analisti della banca USA hanno deciso di avviare la copertura su FinecoBank con una raccomandazione "overweight" e un target price a 18,5 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 34% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Ecco perché FinecoBank piace agli analisti

Morgan Stanley apprezza il business model di FinecoBank che grazie alla sua piattaforma è esposto alla crescita tanto nella consulenza finanziaria quanto nell'investimento autonomo.