Ftse Mib: occhi puntati su Saipem e Bper Banca

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in caduta libera ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 102,32 dollari, con un affondo del 5,43%.

Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte dl Dipartimento dell'energia USA.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dell'1,45% e dell'1,61%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.619,66 punti, in progresso del 2,15%. 

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, oggi si conosceranno le vendite di case esistenti che a marzo dovrebbero calare da 6,02 a 5,8 milioni di unità.   

Due ore prima della chiusura di Wall Street sarà diffuso il Beige Book, il tradizionale rapporto della Fed sullo stato di salute dell'economia USA.   

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: la produzione industriale a febbraio dovrebbe salire dello 0,8% dopo la lettura sulla parità di gennaio.

In Germania si conosceranno i prezzi alla produzione che a marzo dovrebbero salire del 2,3% rispetto all'1,4% precedente. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i conti del primo trimestre 2022 di Saipem, Farmaè e Sourcesense.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Bper Banca, Caltagirone Editore, Confinvest, De' Longhi, Industrial Stars of Italy 4, Reevo, Servizi Italia e Txt per l'approvazione dei dati di bilancio del 2021.