Ftse Mib: i titoli al test dei conti. Ecco chi debutta

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 66,8 dollari, in rialzo dell'1,87%.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dell'1,82% e dell'1,42%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 15.381,32 punti, in rialzo dello 0,83%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: il report sull'occupazione dovrebbe restituire oggi un tasso di disoccupazione invariato al 4,8% ad ottobre, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso in aumento da 194mila a 385mila unità. La retribuzione media oraria a novembre dovrebbe salire dello 0,4% rispetto allo 0,6% precedente.  

Il dato definitivo dell'indice PMI servizi a novembre dovrebbe salire da 57 a 57,1 punti, mentre l'indice ISM servizi calare da 66,7 a 65,2 punti.  Gli ordini alle imprese ad ottobre sono visti in aumento dallo 0,2% allo 0,5%.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: il dato finale dell'indice PMI servizi a novembre dovrebbe calare da 56,6 a 56,5 punti, mentre l'indice PMI composito è atteso invariato a 55,8 punti.

Sempre in Europa si conosceranno le vendte al dettaglio di ottobre che dovrebbero salire dello 0,1% dopo il calo dello 0,3% precedente. 

In Germania l'indice PMI servizi è visto a 53,4 punti e lo stesso dato in Francia dovrebbe calare da 58,2 a 58 punti, mentre l'indice PMI servizi in Italia è stimato a 52,4 punti.  

Mezz'ora dopo l'apertura delle Borse europee è atteso un discorso di Christine Lagarde, presidente della BCE. 

A mercati chiusi è previsto il verdetto di Fitch sul rating del'Italia, mentre DBRS si pronuncerà su quello della Germania.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: previsti per oggi i conti dell'esercizio 2020-2021 di AbitareIN.Debutti a Piazza Affari: oggi Datrix debutta all'Euronext Growth Milan.