Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 81,59 dollari, in progresso dello 0,3%.

Wall Street: conclusione contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,44% e l'S&P500 è salito dello 0,06%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 15.704,28 punti, in rialzo dello 0,52%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: atteso il dato preliminare della fiducia Michigan che a novembre dovrebbe salire da 71,7 a 72,4 punti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: la produzione industriale a settembre dovrebbe calare dello 0,5% dopo la flessione dell'1,6% precedente.
Prevista per oggi una riunione dell'Ecofin.  

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i conti del terzo trimestre di Alkemy, Antares Vision, Ascopiave, B&C Speakers, Banca Finnat, Bialetti Industrie, Cairo Communication, Centrale del latte d'Italia, Cerved, Group, CIA, Class Editori, El.En., Emak, Enervit, RG, Eurotech, Fila, Gabetti, Irce, It Way, la Doria, Landi Renzo, Marr masi Agricola, Mutuionline, Openjobmetis, Pininfarina, Prima Industrie, Primis, Ratti, Toscana Aeroporti, Unieuro e UnipolSai.