Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 63,37 dollari, in progresso dello 0,35%.

Wall Street: chiusura in rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,9% e dell'1,11%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.038,76 punti, in rialzo dell'1,31%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: i nuovi cantieri edili a marzo dovrebbe aumentare da 1,421 a 1,613 milioni di euro, mentre le licenze di costruzioni sono attese in lieve rialzo da 1,7 a 1,75 milioni.
Il dato preliminare della fiducia Michigan ad aprile è stimato in aumento da 8,49 a 88,6 punti.

Risultati trimestrali Usa: oggi presentano i conti del primo trimestre Bank of New York e Morgan Stanley, con un eps atteso rispettivamente a 0,87 e a 1,7 dollari. 

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: atteso il dato definitivo dell'inflazione che a marzo dovrebbe salire dallo 0,9% all'1,3%, mentre la versione "core" è stimata in calo dall'1,2% all'1%.

Da segnalare una riunione in videoconferenza dell'Eurogruppo cui parteciperà anche Christine Lagarde, presidente della BCE.
In agenda anche una riunione dell'Ecofin.

A mercati chiusi è attesi l'aggiornamento del rating della Francia da parte di DBRS.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: in giornata saranno resi noti i conti dell'esercizio 2020 di IndelB e di Farmaè.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi la riunione assembleare di Poligrafica San Faustino.

Titoli bancari a Piazza Affari: da seguire i titoli del settore bancario in vista dei dati trimestrali di Bank of New York e di Morgan Stanley.