Ftse Mib: Banco BPM, Bper e Iveco danno i numeri

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 91,28 dollari, in flessione dell'1,28%.

Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones è stato l'unico a salvarsi, fermandosi sulla parità, mentre l'S&P500 è calato dello 0,37% e il Nasdaq Composite si è fermato a 14.015,67 punti, in flessione dello 0,58%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene USA, oggi si conoscerà il dato sulla bilancia commerciale che a dicembre dovrebbe mostrare un saldo negativo in peggioramento da 80,2 a a 82,9 miliardi di dollari.  

Risultati trimestrali USA: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street sono attesi i conti degli ultimi tre mesi di Pfzer e di Sysco, con un eps previsto rispettivamente a 0,87 e a 0,71 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà all'Italia dove si conosceranno le vendite al dettaglio di dicembre.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire oggi Banco BPM, Bper Banca e CNH Industrial che alzeranno il velo sui dati preliminari del 2021.   Al test dei conti anche Iveco, Banca Popolare di Sondrio, Cementir Holding, CleanBnB e Kolinpharma.