Ftse Mib: nuovi rialzi o si torna giù? Buy Bper o Banco BPM?

Il Ftse Mib può spingersi ancora in avanti, ma occhio alla tenuta di un supporto importante.

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Luca Guerreri, intermediario assicurativo e risk manager di Polizzamigliore.it, con domande sull’indice Ftse Mib e su alcune blue chip.

Il Ftse Mib continua a mantenersi per ora al di sotto della soglia dei 30.500 punti. Quali i possibili sviluppi nel breve?

Dopo una leggera flessione al di sotto dei 30.400 punti, il nostro indice si è riportato al di sopra dei 30.500 punti e questo ci fa capire che la situazione tecnica potrebbe dare ancora ulteriori sviluppi positivi.

Ftse Mib: nuovi allunghi in vista?

C’è da considerare, però, che prima di un considerevole allungo bisognerà attendere la rottura delle resistenze in area 30.600 e 30.800.

Queste due aree, come già detto, una volta violate potrebbero dare risvolti significativi.

Attenzione però ai movimenti laterali che potrebbero avvenire nel breve periodo, ma soprattutto bisognerà prestare attenzione a un ritorno del Ftse Mib al di sotto dei 30.000 punti.

Lo scenario appena ipotizzato è alquanto improbabile, almeno nell’immediato, ma necessita di essere citato.

La view su Banco BPM e Bper Banca

Qual è il suo giudizio su Banco BPM e Bper Banca e quali strategie ci può suggerire per entrambi?

Il movimento rialzista di Banco Bpm ha perso forza nelle ultime sedute, nulla però di così preoccupante, in quanto la situazione grafica è supportata proprio da una trend line che parte da aprile 2023.

Mi aspetto nel breve un rimbalzo del titolo proprio su questa trendline, che potrebbe portare i prezzi verso ulteriori rialzi.

Discorso analogo per Bper Banca, che, come nel caso di Banco BPM, si trova ad aver violato un supporto.

Attenderemo dunque, prima di un qualsiasi ulteriore acquisto il rimbalzo sulla trendline, questa volta partita da gennaio 2023.

Sotto la lente Stellantis

Stellantis offre spunti interessanti sugli attuali livelli di prezzo?

Stellantis si è portato da qualche seduta oltre il massimo storico in area 20,21 euro. Nel breve potremo avere una leggera flessione, per poi vedere il titolo segnare nuovi massimi.

L’analisi di Azimut

Azimut è un titolo da valutare ora? Qual è la sua view?

Per quanto concerne Azimut, invece, ci troviamo in un canale tra i 23,90 e i 22,95 euro.

Questa zona è molto importante, poiché nel breve se la resistenza in area 23.90 euro dovesse essere, violata potremo notare notevoli sviluppi positivi.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate