Ftse Mib: i titoli al test dei conti. Occhio ai BOT

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura in cauta libera ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 106,26 dollari, con un affondo del 6,71%.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono saliti dello 0,27% e dello 0,71%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.354,9 punti, in rialzo dell’1,31%. 

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all’indice Rebook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene USA, oggi si conoscerà l’indice S&P Case-Shiller che a gennaio è visto in rialzo del 18,3%, in lieve frenata rispetto al 18,6% precedente. L’indice relativo alla fiducia die consumatori a marzo dovrebbe calare da 110,5 a 108 punti.

Risultati trimestrali USA: a mercati chiusi si conosceranno i conti del secondo trimestre dell’esercizio fiscale in corso di Micron Technology con un eps atteso a 1,97 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: in Germania la fiducia dei consumatori ad aprile dovrebbe peggiorare da -8,1 a -12 punti, mentre in Francia la fiducia dei consumatori a marzo è vista in calo da 98 a 94 punti.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i dati del 2021 saranno: Iren, algoWatt, Borgosesia, Caleffi, GPI, Ambromobiliare, CleanBnB, Compagnia dei Caraibi, Costamp Group, EdiliziAcrobatica, Expert.ai, Grifal, Innovatec, International Care Company, Kolinpharma, Leone Film Group, Notorious Pictures, Premia Finance, Racing Force, Relatech, SG Company, Shedir Pharma Group, SIF Italia, Soluzione Tasse, SosTravel.com e Tenax International.

Asta titoli di Stato: da seguire in mattinata l’asta dei BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate