Ftse Mib: Bper Banca sotto la lente. Wall Street chiusa

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 83,82 dollari, in progresso del 2,1%.

Wall Street: chiusura contrastata venerdì scorso per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones è sceso dello 0,56% e l’S&P500 è salito dello 0,08%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.893,75 punti, in rialo dello 0,59%.

Oggi la piazza azionaria rimarrà chiusa per via della festività del Martin Luther King’s Day.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà all’Italia dove è atteso il dato finale dell’inflazione che a dicembre dovrebbe salire dello 0,4%, in linea con la lettura preliminare.

Da seguire in Germania l’asta dei titoli di Stato con scadenza a 12 mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

Prevista per oggi la riunione dell’Eurogruppo.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Bper Banca: la società ha reso noto che venerdì scorso è stata resa accessibile la data room al servizio della due diligence finalizzata alla definizione di un potenziale contratto di acquisizione da parte di Bper Banca della partecipazione di controllo detenuta dal FITD e pari al 79,992% del capitale sociale di Banca Carige.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate