Petrolio: chiusura negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 71,29 dollari, con una flessione dell'1,71%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti delo 0,5% e dello 0,62%, mentre il Nasdaq Composite è stato fotografato a 13.238,52 punti, con un rialzo dell'1,02%.
I dati macro e societari negli Stati Uniti
Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non si segnalano aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti.
Risultati trimestrali USA: da seguire prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i conti del primo trimestre di Nio, dai quali ci si attende una perdita per azione di 0,22 dollari.
Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa
Dati Macro ed Eventi Europa: nel Vecchio Continente si guarderà all'Italia, dove sarà reso noto il dato relativo alla produzione industriale che ad aprile dovrebbe salire dello 0,2% dopo il calo dello 0,6% precedente.
A mercati chiusi è atteso l'aggiornamento del rating della Grecia da parte di Fitch, mentre DBRS si esprimerà su quello della Spagna.
I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari
Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Fenix Entertainment e GEquity che presenteranno i risultati dell'esercizio 2022.
BTP Valore: si segnala per oggi la fine del collocamento della prima tranche del BTP Valore.
Asta titoli di Stato: da seguire in mattinata l'asta dei BOT con scadenza a 12 mesi per un ammontare pari a 6,5 miliardi di euro.