Ftse Mib: Campari e Fincantieri sotto la lente. Occhio a BCE

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 59,77 dollari, in progresso dello 0,7%.

Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,05% e dello 0,15%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.688,84 punti, in calo dello 0,07%.

I dati macro e gli eventi Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono attese in calo da 719mila a 683mila unità.Da segnalare nel pomeriggio un discorso di Jerome Powell, presidente della Fed.

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: i prezzi alla produzione a febbraio dovrebbero salire dello 0,6% rispetto al rialzo dell'1,4% precedente.

In Germania gli ordini al settore manifatturiero a febbraio sono attesi in progresso dell'1,2% dopo il rialzo dell'1,4% di gennaio.

In tarda mattinata è attesa la diffusione dei verbali dell'ultima riunione della BCE tenutasi a marzo.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Campari per l'approvazione dei dati di bilancio del 2020.Allo stesso appuntamento saranno chiamate le assemblee di Autostrade Meridionali, BasicNet e Fincantieri.