Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,62% a 69,19 dollari.

Wall Street: conclusione contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,36% e dello 0,08%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.881,72 punti, in rialzo dello 0,49%.

I dati macro USA

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, oggi si conoscerà la bilancia commerciale di aprile, con un deficit atteso in miglioramento da 74,4 a 72,9 miliardi di dollari. 

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: per il dato finale del PIL del primo trimestre si stima una variazione negativa dello 0,6%.

In Germania è atteso il dato relativo alla produzione industriale di aprile che dovrebbe salire dello 0,7% rispetto al 2,5% precedente, mentre l'indice Zew a giugno è visto in aumento da 84,4 a 85 punti.

Sempre in Germania da seguire l'asta dei titoli di tato con scadenza nel 2028 per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: in giornata saranno diffuai i conti del 2020 di Casta Diva Group.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Intek Group e Telesia per l'approvazione dei dati di bilancio del 2020.

Matricole a Piazza Affari: oggi debutta sull'MTA una nuova società e si tratta di The Italian Sea Group, il cui prezzo di offerta è stato fissato a 4,9 euro per azione.