Ftse Mib: i titoli al test dei conti. Occhio ai BTP

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

ftse mib titoli temi

Petrolio: chiusura in forte calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 77,94 dollari, con un affondo del 3,72%.

Wall Street: conclusione positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,28% e dello 0,52%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 11.285,32 punti, con un progresso dello 0,99%.

Oggi Wall Street resterà chiusa per la festività del Thanksgiving Day.

Investire non deve essere così difficile. Scopri i piani di risparmio di Scalable Capital.

➔ Attiva piani di risparmio in azioni e in più di 1700 ETF, su cui non pagherai mai commissioni. Puoi anche scegliere di attivare piani di risparmio in crypto.

➔ Scegli il tuo piano di risparmio, l'intervallo d'investimento e la data di esecuzione. Piano di risparmio creato in pochi click!

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro vista la festività negli Stati Uniti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: in Francia la fiducia delle imprese a novembre dovrebbe rimanere invariata a 103 punti.

In Germania è atteso l'indice IFO che a novembre dovrebbe salire da 84,3 a 85 punti.

In tarda mattinata è prevista la pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della BCE tenutasi il 26 e il 27 ottobre scorsi.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi Cover50 presenterà i conti del terzo trimestre, mentre Piquadro alzerà il velo sui dati del primo semestre 2022-2023.

Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BTP short term con scadenza maggio 2024 per un ammontare compreso tra 1 e 1,5 miliardi di euro e i BTP con scadenza novembre 2024 per un importo tra 1,25 e 1,5 miliardi di euro.