Ftse Mib: i dividendi pagati oggi. Focus su Intesa Sanpaolo

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 108,44 dollari, con un progresso dello 0,5%.

Wall Street: chiusura in caduta libera ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono crollati del 3,12% e del 3,56%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 12.317,69 punti, con un affondo del 4,99%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: il tasso di disoccupazione ad aprile è atteso invariato al 3,6%, mentre i nuovi occupati nel settore non agricolo dovrebbero calare da 431mila a 400mila unità e la retribuzione media oraria rimanere ferma allo 0,4%.

Risultati trimestrali Usa: prima dell’avvio degli scambi a Wall Street sono attesi i conti del primo trimestre di ConocoPhillips e di Shopify che dovrebbero riportare un eps di 3 e di 0,69 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: focus sulla Germania dove la produzione industriale a marzo dovrebbe calare dello 0,8% dopo il rialzo dello 0,2% precedente. 

In Italia si guarderà alla vendite al dettaglio che a marzo dovrebbero frenare dallo 0,7% allo 0,2%.

A mercati chiusi è atteso l’aggiornamento del rating del Portogallo da parte di Fitch.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i conti del primo trimestre di Diasorin Intesa Sanpaolo, Credem e Nusco.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Intek Group, Seri Industrial, Ambromobiliare e H-Farm per l’approvazione dei dati di bilancio del 2021. 

Dividendi a Piazza Affari: oggi sarà pagato il dividendo di Ferrari, staccato il 19 aprile scorso nella misura di 1,362 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate