Ftse Mib: ENI e Saipem da seguire. Titoli al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,36% a 69,75 dollari.  Oggi è prevista la diffusione del report mensile dell'Opec sul mercato del petrolio.

Wall Street: chiusura negativa anche venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,78 e dello 0,77%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 15.115,49 punti, in ribasso dello 0,87%. 

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti.

Risultati trimestrali Usa: si segnalano a mercati chiusi i conti degli ultimi tre mesi di Oracle, con un eps atteso paria 0,97 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: non sono in agenda aggiornamenti macro significativi per questa prima seduta della settimana.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i conti del primo semestre dell'anno saranno Alkemy, Antares Vision, Cellularline, Fine Foods & Pharmaceuticals, Garofalo Health Care, Health Italia, Juventus FC, Orsero, Sanlorenzo  WIIT.

Titoli oil a Piazza Affari: da seguire ENI e Saipem nel giorno in cui l'Opec presenterà il report mensile sul mercato del petrolio.