Ftse Mib: Eni e Saipem nel mirino. Stellantis da seguire

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in calo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese del 2,3% a 59,16 dollari.Prevista per oggi una riunione dell'Opec+ per decidere in merito ai livelli di produzione.

Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,26% e l'S&P500 è salito dello 0,26%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.246,87 punti, in rialzo dell'1,54%.

I dati macro in America

Dati Macro ed Eventi Usa: le richieste di sussidi di disoccupazione sono attese in calo da 684mila a 680mila unità. Per il dato finale dell'indice PMI manifatturiero si prevede un rialzo da 58,6 a 59 punti, mentre l'indice ISM manifatturiero a marzo è visto in salita da 60,8 a 61 punti. Le spese per costruzioni a febbraio dovrebbero calare dell'1% dopo il rialzo dell'1,7% precedente. 

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: il dato finale dell'indice PMI manifatturiero è atteso a 62,4 punti  lo stesso dato in Francia è visto a 58,8 punti e in Germania a 66,8 punti, mentre in Italia si prevede un rialzo da 56,9 a 59,5 punti.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del 2020 saranno oggi Banca Intermobiliare, Olidata e UCapital24.

Stellantis: da seguire il titolo in attesa dei dati sulle vendite di auto in Italia con riferimento almese di marzo.

Titoli oil a Piazza Affari: sotto i riflettori ENI e Saipem in attesa del responso dell'Opec e dei possibili effetti sull'andamento del petrolio.