Ftse Mib: i titoli da tenere d’occhio in avvio di ottava

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

ftse mib titoli temi

Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 90,05 dollari, con un progresso dello 0,47%.

Wall Street: conclusione negativa anche venerdì scorso per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,31% e dello 0,23%, mentre il Nasdaq Composite è stato fotografato a 13.211,81 punti, con un ribasso dello 0,09%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi è in agenda solo l’indice Cfnai che ad agosto dovrebbe frenare da 0,12 a 0,09 punti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania, dove sarà diffuso l’indice IFO che a settembre dovrebbe calare da 85,7 a 84,6 punti.

Sempre in Germania da seguire l’asta dei titoli di Stato con scadenza febbraio 2024 e agosto 2024, per un ammontare massimo rispettivamente di 2 e di 3 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire alcuni titoli che presenteranno i risultati del primo semestre e si tratta di: Fidia, Somec, Zucchi, Digital360, GEL, Omer, Pattern, Portobello, Premia Finance, Redelfi e Take Off.

OPA a Piazza Affari: oggi prenderà il via, per concludersi il 13 ottobre, l’offerta pubblica di acquisto totalitaria promossa da D360 Holding su Digital360.

Kolinpharma: oggi il titolo sarà sospeso delle contrattazioni a Piazza Affari.