Ftse Mib: focus Generali e Fineco. Titoli al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: avvio di settimana in caduta libera per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 103,01 dollari, con un affondo del 5,78%.

Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove si è salvato solo il Dow Jones, fermatosi sulla parità, mentre l’S&p500 è sceso dello 0,74% e il Nasdaq Composite del 2,04% a 12.581,22 punti.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all’indice settimanale Redbook, relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americana, oggi si conoscerà l’indice Empire State Manufacturing che a marzo dovrebbe salire da 3,1 a 8 punti.

Per i prezzi alla produzione di febbraio le stime parlano di una variazione positiva dello 0,8% rispetto al rialzo dell’1% precedente, mentre per la versione “core” si prevede una frenata dallo 0,8% allo 0,6%.     

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: la produzione industriale a gennaio è vista in positivo dello 0,4% rispetto all’1,2% precedente.

In Germania sarà diffuso l’indice Zew che a marzo dovrebbe crollare a 11,4 punti rispetto ai 54,3 punti di febbraio.

Sempre in Germania da seguire l’asta dei titoli di Stato con scadenza a 2 anni per un ammontare massimo di 5,5 miliardi di euro.

Un’ora dopo l’avvio degli scambi sulle Borse europee è previsto l’inizio di una riunione dell’Ecofin. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i dati del 2021 saranno FinecoBank, Generali, Aquafil, BE, El.En, Eurotech, Fiera Milano, Irce, La Doria, Landi Renzo, Marr, MutuiOnline, Neodecortech, Orsero, Reply, TamburiIP, Ambienthesis, Exprivia, I Grandi Viaggi, Il Sole24Ore, Met.Extra, Next RE, Safilo Group, ESI, Cattolica Assicurazioni, ERG, Aeroporto di Bologna e Acquafil.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate