Ftse Mib: focus su Intesa Sanpaolo. Titoli al test dei conti

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dello 0,16% a 61,55 dollari.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,32% e dello 0,7%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.377,54 punti, in rialzo dell'1,23%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, oggi si conosceranno le vendite di case nuove che a febbraio dovrebbero calare da 923mila a 875mila unità.  

Da segnalare mezz'ora dopo l'apertura di Wall Street un'audizione alla Camera del Segretario al Tesoro, Janet Yellen, e del presidente dela Fed, Jerome Powell.

Risultati trimestrali Usa: a mercati chiusi saranno diffusi i conti degli ultimi 3 mesi di Adobe Systems che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 2,78 dollari. 

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà all'Italia dove saranno resi noti gli ordini all'industria e il fatturato industriale di gennaio.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i dati definitivi del 2020 sarà Intesa Sanpaolo e al test dei conti saranno chiamati anche Sabaf, Enervit, Il Sole 24 Ore, Ratti, Restart, Blue Financial Communication, Come Industries, Digital Magics, MailUP e Net Insurance.