Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 63,37 dollari, in rialzo dello 0,47%.

Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,36% e dello 0,53%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.914,77 punti, in ribasso dello 0,98%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: previsto per oggi solo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa.

Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i conti del primo trimestre di Lockheed Martin e di Procter & Gamble, con un eps atteso a 6,2 e a 1,19 dollari, mentre Philip Morris e Johnson & Johnson dovrebbero evidenziare un utile per azione di 1,4 e di 2,34 dollari.

A mercati chiusi si guarderà a Netflix che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un eps pari a 2,96 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove saranno resi noti i prezzi alla produzione che a marzo dovrebbero salire dello 0,4% dopo il rialzo dello 0,7% precedente.

Sempre in Germania da seguire l'asta di titoli di Stato con scadenza a 2 anni per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi presentano i conti del 2020 Enav e Gas Plus, mentre Covivio e Finlogi alzeranno il velo sui dati del primo trimestre 2021.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Inwit, Italgas, Recordati Carel Industries, D'Amico Int. Shipping, DEA Capital, Prima Industrie, Saes Getters, Servizi Italia, Banca Carige, Covivio, Vianini e Softec.