Petrolio: chiusura quasi invariata ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 64,87 dollari, in frazionale calo dello 0,05%.

Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,1% e dell'1,04%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.401,86 punti, in flessione del 2,55%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi è in agenda solo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso l'indice Zew che a maggio dovrebbe salire leggermente da 70,7 a 70,9 punti.
In Italia sarà resa nota la produzione industriale che a marzo è vista in rialzo dallo 0,2% allo 0,4%. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del primo trimestre saranno oggi Banca Generali, Banca Mediolanum, FinecoBank, Mediobanca e Poste Italiane tra le blue chips.

Allo stesso appuntamento saranno chiamate Mediaset, Salvatore Ferragamo, Saras, Avio, DeA Capital, Italmobiliare, Neodecortech, Prima Industrie, Aedes SIIG, Banca Intermobiliare, Edison, RcsMediagroup e Safilo Group.

Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Banca Popolare di Sondrio per l'approvazione del bilancio 2020.