Ftse Mib: ecco una blue chip che può salire di oltre il 100%

Tra i titoli del Ftse Mib ce ne sono alcuni che dopo i recenti cali offrono ghiotte occasioni d'acquisto. Ecco un'azione che può correre davvero tanto.

Tra le blue chips che oggi sono state più penalizzate dalle vendite a Piazza Affari troviamo Nexi che ha occupato la penultima posizione nel paniere del tse Mib.

Nexi in forte ribasso dopo due cali consecutivi

Il titolo, reduce da due sessioni in positivo, dopo aver chiuso quella di ieri con un progreso di quasi due punti percentuali, è caduto nella rete dei ribassisti oggi.

A fine giornata Nexi si è fermato a 12,59 euro, a poca distanza dai minimi intraday, con una flessione del 3,12% alimentata da forti volumi di scambio, visto che a fine giornata sono transitate sul mercato oltre 3,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a cica 2,5 milioni.

Nexi: Mediobanca resta bullish dopo la mossa di Fitch

Nexi è stato colpito dalle vendite oggi, senza beneficiare in alcun modo delle conferme bullish che sono arrivate dagli analisti.

Oggi Mediobanca Securities ha ribadito la raccomandazione “outperform” sul titolo, con un prezzo obiettivo a 19 euro. La conferma è arrivata dopo che Fitch ha rivisto al rialzo il rating di Nexi da “BB-” a “BB+” con outlook “stabile”.

Gli esperti di Mediobanca richiamano l’attenzione sul fatto che le assunzioni nel modello di Fitch sono conservative.

Nexi: anch Kepler Cheuvreux ribadisce il buy

Sempre oggi, una conferma bullish per Nexi è arrivata anche da Kepler Cheuvreux che ha reiterato il rating “buy”, con un target price a 20 euro.

Il broker fa sapere che da un incontro con il CFO della società è emerso un feedback rassicurante.

Gli analisti aggiungono che le tendenze sottostanti restano favorevoli, c’è grande potenziale di creazione di valore dall’M&A, senza dimenticar che la valutazione di Nexi è tornata su livelli interessanti.

Nexi: Exane taglia stime e target, ma rating resta outperform

Mediobanca e Kepler Cheuvreux non sono però i soli a scommettere su Nexi che piace anche a Exane.

Gli analisti di questo broker la scorsa settimana hanno messo mano alle stime, tagliando quelle di Ebitda circa il 5% per l’anno in corso e per il prossimo, mentre l’eps viene ridotto di circa l’8%.

In conseguenza di tale mossa Exane ha ritoccato il fair value di Nexi da 20 a 19,5 euro, con una raccomandazione “outperform” invariata.

Nexi: per Exane può raddoppiare e oltre dai livelli attuali

Bullish anche la view di Jefferies, i cui analisti hanno apprezzato i conti del 2021 diffusi dal gruppo, superiori alle attese sia in termini di ricavi che di Ebitda.

Non cambia la strategia suggerita per Nexi, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 26 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 106% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate