Ftse Mib: i titoli che danno i numeri. L’OPA che parte oggi

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura in netto rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 109,26 dollari, con un rally del 3,06%.

Wall Street: chiusura negativa anche venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,69% e dello 1,3%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 12.843,81 punti, in calo del 2,18%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo negli Stati Uniti. 

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: anche in Europa non sono in agenda dato macro degni di nota e si segnale solo una riunione dell’Eurogruppo.

Da seguire in Germania l’asta dei titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i dati del 2021 saranno Acea, ERG Saras, Aeroporto di Bologna, AVIO Biesse, Cembre, Prima Industrie, Saes Getters, Servizi Italia, ACSM-AGAM, DBA Group, ISCC Fintech, ReeVo e Sciuker Frames.

TAS: al via l’OPA obbligatoria totalitaria promossa da Solidus BidCo sulle azioni TAS.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate